top of page

Che cos’è il Footprint Trading

Lo strumento cardine dell'analisi dell' Order Flow


Nel Video in allegato troverete una spiegazione dettagliata di che cos'è il Footprint

trading e come viene utilizzato.



Il Footprint trading ( o anche chiamato Footprint o Footprint chart) è il metodo più efficace per visualizzare compratori e venditori nel mercato. Il Footprint trading viene utilizzato dai migliori traders professionisti, uno strumento di questo calibro sicuramente dà un vantaggio enorme a chi ne fa utilizzo rispetto a chi non lo ha introdotto nella propria operatività (circa il 95% dei trades non utilizza e non conosce il Footprint trading).


Il trading è uno dei lavori più difficili al mondo, pensare di competere con le grandi istituzioni potrebbe far credere di non avere nessuna speranza di poter guadagnare nel lungo periodo, se non si prendono le giuste precauzioni sarà proprio così, è completamente errato pensare di riuscire a battere i grandi professionisti solo con la propria discrezionalità, per questo l'utilizzo di strumenti volumetrici come il Footprint Trading è la migliore scelta che un trader retail possa fare per stare quanto meno in scia con chi veramente guadagna e vive di trading.


Detto questo ti consiglio di Scarica l'E-Book completamente gratuito sul Footprint trading, Volume Profile e Heatmap così da poter avvicinarti a questo fantastico e contorto mondo dei Volumi.


Se già lo hai ottenuto ti presento la Masterclass, il più completo percorso formativo in ambito volumetrico, Clicca il bottone per visualizzare la pagina :










bottom of page