Che cos'è l' ORDER FLOW TRADING

come viene utilizzato l'order flow nel trading online


Per order flow trading intendiamo l'analisi del flusso di ordini, quindi analizzare la relazione che intercorre tra compratori e venditori. Gli strumenti cardine dell' Order Flow sono: Footprint e Heatmap.





l'analisi dell' Order flow è un'eccezionale metodologia di trading che pone le proprie basi su dati concreti e oggettivi, i volumi di uno strumento regolamentato rappresentano la verità assoluta e l' Order Flow permette di ricavarne informazioni importantissime, grazie all'interpretazione dell'Order Flow il trader ha tutte le informazioni per capire se il mercato ha una direzione ribassista o rialzista ecc.


L' Order Flow oltre ad essere una potentissima metodologia di trading può anche essere integrato alla propria strategia aumentandone win-rate, aumentando Rischio-Rendimento, migliorando timing d'ingresso e diminuendo il Drawdown.


Order Flow Trading
Order Flow Trading


L' order flow come appena detto può essere implementato alla propria strategia ma, bisognare prestare molta attenzione ad alcuni parametri, l' order flow si basa sul flusso di ordini, ossia i volumi, perchè i volumi siano completi, attendibili e veritieri devono provenire da un mercato regolamentato, come quello dei Futures, quindi è possibile utilizzare l' order flow per operare nel forex ma devo analizzare il flusso di ordini del mercato regolamentato.


Se vuoi saperne di più ti lascio qui il link della Masterclass e del corso gratuito, troverai tutte le informazioni per capire al meglio come utilizzare l' order flow e soprattutto se fa al caso tuo.